Papaveri

Non so voi, ma io amo i papaveri!papavero

Tanto più da quando mi trovo in Toscana, una terra che resta nel cuore per l’incanto dei colori che dominano le sue valli. Colori vivaci e caldi come quelli dei papaveri e dei girasoli in estate, o quelli delle uve mature all’arrivo dell’autunno. Tinte morbide e calde di una terra che regala emozioni forti.

Proprio qui, il papavero è un simbolo e a me il colore rosso vivo e quell’idea d’estate mi mettono allegria e serenità, mi fanno pensare che tutto andrà bene.

borsa-papavero

Per questo, per riprodurre questa allegria, quando ho cominciato a dipingere le mie borse, la scelta dei papaveri come soggetto è stata scontata. Ora finalmente sono riuscita a fare delle foto che rendano giustizia ai colori di questi fiori e per questo ho messo anche on-line le borse con i papaveri, qui, nel negozio Chiara Go Arts di Etsy.

Ma, tanto per farvi capire che non sono solo io ad amare questo fiore, ho chiesto a una mia amica, di un negozio di ceramiche artigianali, di mandarmi alcune foto per darvi l’idea di come il papavero fa la sua brillante apparizione nei più diversi design. In fondo al post (dopo la versione in Inglese) trovate le foto delle Ceramiche Lorenzaccio (per il sito http://www.lorenzaccio.it/)

—-  —-  —-  —-

I love Poppies! And you?

Papavero

Particularly since I moved to Tuscany, a land that captures your heart for the enchanting colors that dominate its valleys. The warm and vivid colors of poppies and sunflowers in summer, or those of the ripe grapes at the arrival of autumn. Soft and warm shades of a land that offers strong emotions.

Here, the poppy flower becomes a symbol and to me its bright red color and the idea of summer bring joy and serenity, make me think that everything will be fine.

For this reason, to revive this joy, when I started painting my bags, the choice of portraying poppies has been easy. Now, that I finally managed to take some pictures that do justice to the colors of these flowers,I put on-line my handpainted design with poppies, here, in the Chiara Go Arts shop on Etsy.

Also, just to let you know that I’m not the only one to love this flowers, I asked a friend of mine, the owner of handmade pottery shop, to send me some photos to give you an idea on ​​how the poppy makes its brilliant appearance in the most different designs.

Therefore here the photos of  Ceramiche Lorenzaccio (the website is http://www.lorenzaccio.it/)

This slideshow requires JavaScript.

This entry was posted in Other creations and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

